Gli anticipi di venerdì 9 novembre fanno registrare la prima sconfitta del Villafalletto, superato in casa con un pirotecnico 5-4 dal Valvermenagna: non bastano alla capolista le reti di Arrò, Pidutti, Bravo e Isaia, i biancoverdi si impongono con doppietta di Lorenzo Dalmasso e tripletta di Simone Giordano. Domenica il Val Maira in caso di risultato positivo contro il Garessio potrebbe guadagnare la vetta del girone G di Seconda categoria. Nell’altro anticipo larga vittoria della Margaritese sulla Castellettese: 5-1 per i padroni di casa a segno con doppietta di Viale e reti di Tallone, Cerone e Paolo Dutto, gol della bandiera ospite di Peano. Rinviata per la chiusura del campo su ordinanza del Sindaco di Busca la sfida tra San Chiaffredo (nella foto) e Piazza.
In Terza categoria, girone A, il decimo turno vede il successo delle prime tre della classe: la capolista San Rocco Castagnaretta supera non senza difficoltà il Santa Croce per 3-2 (padroni di casa a segno due volte con Giovanni Durando e una con Mauro Barale, ospiti in rete con Boschetto e Arese), identico risultato per il Bernezzo nel big-match contro la Virtus Busca (doppietta di Alberto Armando e gol di Veneri per i locali, Chiari e Rinaudo per gli ospiti), sofferto 2-0 in casa del fanalino di coda Sandamianese per il San Biagio: i centallesi sbloccano il risultato solo al 90′ con Peano (in precedenza fallito da Manissero il rigore del potenziale vantaggio procurato da Bernardi) e chiudono i conti nel recupero con Scotta. Vincono anche Giovanile Genola (3-0 in casa della Pro Brossasco con doppietta di Riva e gol di Dutto), il Vottignasco (largo 7-1 sul Passatore con poker di Scaravaglio e tripletta di Sarzotti, Ferrero per gli ospiti) e l’Atletico Moretta (3-2 in casa del Madonna delle Grazie: Bosio e Bernardi per i padroni di casa, doppietta di Forgia e gol di Castagno per gli ospiti). La sfida tra Enviese e Valle Stura non si è giocata per impraticabilità di campo a causa dell’allagamento provocato dalla rottura di una tubatura di scarico.
Seconda categoria, girone G – nona giornata (domenica ore 14.30)
Caraglio-Lagnasco
Margaritese-Castellettese 5-1
2 Viale, Tallone, Cerone, Paolo Dutto (M), Peano (C)
San Benigno-San Michele Niella
San Chiaffredo-Piazza rinviata
Val Maira-Garessio
Valle Po-Bisalta
Villafalletto-Valvermenagna 4-5
Arrò, Pidutti, Bravo, Isaia (Vi), 3 Giordano S., 2 Dalmasso L. (Va)
Classifica: Villafalletto 22, Val Maira 21, Caraglio 18, Margaritese 16, Valle Po 15, Valvermenagna 14, San Benigno 11, Bisalta, San Chiaffredo 10, Piazza 8, San Michele Niella, Bisalta 7, Garessio 6, Castellettese 2, Lagnasco 1.
Seconda categoria, girone H – nona giornata (domenica ore 14.30)
Carrù-Stella Maris
Cortemilia-Genola
Dogliani-Sanfrè
Langa Calcio-Sportroero
Piobesi-Monforte Barolo Boys 2-2
Salsasio-Orange Cervere
Vezza-Caramagnese
Classifica: Sportroero 19, Cortemilia 17, Piobesi 14, Stella Maris, Carrù 13, Genola, Caramagnese 12, Salsasio, Monforte Barolo Boys 11, Orange Cervere 10, Langa Calcio 9, Dogliani, Vezza d’Alba 6, Sanfrè 4.
Terza categoria – girone A, decima giornata:
Bernezzo-Virtus Busca 3-2
Armando A., Armando A., Veneri (B), Chiari, Rinaudo (V)
Enviese-Valle Stura rinviata
Madonna delle Grazie-Atletico Moretta 2-3
Bosio, Bernardi (M), Forgia, Castagno, Forgia (A)
Pro Brossasco-Giovanile Genola 0-3
Riva, Riva, Dutto
San Rocco Castagnaretta-Santa Croce 3-2
Mauro Barale, 2 Giovanni Durando (SR), Borghetto, Arese (SC)
Sandamianese-San Biagio 0-2
Peano, Scotta
Vottignasco-Passatore 7-1
4 Scaravaglio, 3 Sarzotti (V), Ferrero (P)
Riposava: Polisportiva 2RG
Classifica: San Rocco Castagnaretta 23, Bernezzo, San Biagio 20, Santa Croce 16, Virtus Busca 15, Enviese, Vottignasco 14, Pro Brossasco, Atletico Moretta 12, Valle Stura, Giovanile Genola 11, Polisportiva 2RG 10, Passatore 7, Madonna delle Grazie 3, Sandamianese 0.
Terza categoria – girone B, decima giornata
Area Calcio Alba Roero-Pro Sommariva 4-2
Bandito-Bagnasco 1-3
Castagnole-Racco ’86 5-4
Clavesana-Benese 3-3
Priocca-Ceresole d’Alba 1-6
Real Caramagna-Neive 0-1
Centro Storico Alba-Cavallermaggiore (sabato ore 17)
Sommarivese-Villanova Solaro (domenica ore 15)
Classifica: Area Calcio Alba Roero 28, Sommarivese, Bagnasco 22, Clavesana 20, Ceresole d’Alba 17, Pro Sommariva 15, Priocca, Castagnole, Neive 14, Bandito 12, Racco ’86, Cavallermaggiore 11, Benese 10, Real Caramagna 7, Villanova Solaro 4, Centro Storico Alba 0.