Cuneo – Scrittorincittà torna a Cuneo da mercoledì 14 a lunedì 19 novembre, con un fitto calendario di appuntamenti durante i quali autori e personalità del mondo della cultura dialogheranno con il pubblico e rifletteranno su tematiche di attualità intorno al tema scelto, che per l’edizione 2018 sarà “Venti”.
Mercoledì 31 ottobre, alle 18, presso il cinema Monviso si terrà la presentazione del programma, con un incontro che intreccerà il fascino della narrazione e la poesia della musica. Protagonista sarà il romanzo storico “L’affare Vivaldi” (Sellerio, 2015), nel quale Federico Maria Sardelli (direttore d’orchestra e flautista, nonché firma storica dell’irriverente “Vernacoliere”) narra l’appassionante ricostruzione di un grande enigma culturale: la storia della discesa nell’oblio della musica di Antonio Vivaldi e della sua travolgente riscoperta, tra il Settecento e l’Italia fascista. Ospite d’eccezione sarà l’attore e regista cinematografico e teatrale Luigi Lo Cascio. Modererà l’incontro Livio Partiti.
L’ingresso sarà libero e senza prenotazione.
La prevendita dei biglietti del festival inizierà, invece, lunedì 5 novembre, sia online sul sito www.scrittorincitta.it, sia presso il cinema Monviso (lunedì 5 e martedì 6 novembre 10.30-13.30, 16.30-19; da mercoledì 7 a martedì 13 novembre 16.30-19). Il primo giorno (5 novembre) la vendita online inizierà alle ore 14. Dal pomeriggio di mercoledì 14 novembre la biglietteria si sposterà al Centro Incontri (corso Dante 41; mercoledì 16.30-20; da giovedì a domenica 9-20).
Per informazioni: www.scrittorincitta.it.