La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Ensemble vocale del Ghedini a Roccaforte Mondovì

Il gruppo corale si esibirà sabato 13 ottobre nella parrocchiale di San Maurizio

La Guida - L’Ensemble vocale del Ghedini a Roccaforte Mondovì

Elena Camoletto

Roccaforte Mondovì – Sabato 13 ottobre l’Ensemble vocale del Ghedini, nato alcuni anni fa all’interno della classe di Composizione corale e direzione di coro con l’intento di eseguire e approfondire lo studio della musica vocale a cappella, si esibirà, alle 21 nella parrocchiale di San Maurizio, a Roccaforte Mondovì, nel concerto “Con Amores – Polifonia in Europa dal Cinquecento ad oggi”. A dirigere il gruppo sarà la docente Elena Camoletto, che si alternerà con alcuni allievi della classe di Direzione di coro: Daniele Bouchard, Luca Giachero e Matteo Piccininni. Il programma della serata toccherà diverse epoche e stili esecutivi del repertorio, dalla polifonia rinascimentale sacra a quella profana, dal romanticismo intimo e sfaccettato di Schumann e Mendelssohn a quello solenne della musica sacra russa, fino ad arrivare alle sonorità novecentesche con l’emozionante “A Hymn to the Virgin” di Britten, un dialogo di due cori che si esprimono adottando il latino e uno stile arcaico l’uno, l’inglese e uno stile moderno l’altro. Non mancherà un esempio della musica corale italiana più recente, la lauda “O Jesu dolce” di Bruno Bettinelli. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente