La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fossano, controlli e sequestri della Polizia municipale

Interventi e attività lungo le strade del territorio, in particolare per assicurazioni e divieti di transito

La Guida - Fossano, controlli e sequestri della Polizia municipale

Fossano – Giro di vite della Polizia municipale nei giorni scorsi sul territorio fossanese, con una serie di controlli sulle strade che hanno portato al sequestro di cinque auto, oltre al ritiro di una patente e a una denuncia per guida in stato di ebbrezza. I sequestri sono scattati per la mancata copertura conassicurazione di responsabilità civile verso terzi. In un caso gli agenti, in via Cottolengo per controlli della sosta, hanno accertato per un veicolo in sosta irregolare la mancanza dell’assicurazione obbligatoria e che questo risultava già sottoposto a fermo amministrativo fiscale: pesanti sanzioni e sequestro del mezzo. In via Centallo, poi, un intervento per un tamponamento tra tre veicoli, con due persone ferite. Dai controlli alcolemici è emerso che la conducente di una delle vetture, una 50enne fossanese, aveva un tasso pari a 2,71 g/l, cinque volte oltre il limite consentito; per lei patente ritirata, veicolo sequestrato e denuncia per guida in stato di ebbrezza.
In questo periodo, poi, non sono mancati i controlli per i divieti di transito per i mezzi oltre le 3,5 tonnellate: quindici i casi di sanzione (nella foto, gli agenti durante un controllo sulla tangenziale). Controlli vengono effettuati anche sull’utilizzo di telefoni cellulari e altri dispositivi elettronici durante la guida, per il rischio di incidenti dovuti a distrazione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente