Cuneo – La testimonianza di Padre Renato Chiera ora è anche in un nuovo libro, “Provocatore di sogni”, che viene presentato nei prossimi giorni in due incontri, organizzati dalla Casa do Menor Italia: il 5 ottobre alle 20.30 al Teatro Baretti di Mondovì e il 10 ottobre alle 21 alla chiesa dei Battuti Bianchi a Fossano (per informazioni, tel. 0171-489251; www.casadomenor.org).
“La vita è la lenta e faticosa realizzazione dei sogni che abbiamo fatto da bambini. Siamo i nostri sogni. Non abbiamo bisogno di magia per cambiare il mondo. Abbiamo già dentro di noi tutto il potere di cui abbiamo bisogno. Abbiamo il potere di immaginare le cose migliori di quelle che che sono. I sogni sono una cosa seria: rappresentano le nostre aspirazioni profonde e il progetto che Dio ha su di noi. Sono il nostro dover essere”.
Padre Renato Chiera è un prete di strada e di periferia, un “provocatore di sogni”. Nato a Villanova Mondovì, dal 1978 vive nelle favelas del Brasile, dove ha fondato la Casa do Menor. Figlio di contadini, laureato in filosofia, missionario fidei donum della diocesi di Mondovì, si racconta in un nuovo libro da leggere tutto di un fiato: un’esperienza avvincente alla scoperta di “un senso” per il vivere.