La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Incendio alla Famù di San Bernardo di Cervasca

Il rogo si è sviluppato in una stalla della cooperativa agricola "I Tesori della terra". In corso le operazioni di spegnimento

La Guida - Incendio alla Famù di San Bernardo di Cervasca

L’Incendio alla Famù nella foto scattata da Ines Arnaudo

Cervasca – Un incendio si è sviluppato nella prima mattinata di oggi, giovedì 16 agosto, in una stalla della cooperativa agricola “I Tesori della Terra”, depositaria dei marchi “Cascina Bianca” e “Famù”, in frazione San Bernardo di Cervasca.
Un’alta colonna di fumo denso e nero si è levata nelle campagne circostanti, visibile da tutto il circondario, allarmando numerosi cittadini della zona e del capoluogo, che hanno segnalato il rogo al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cuneo, adesso all’opera sul luogo del disastro per domare le fiamme.
Intorno alle 7,45 sul sito sono intervenute due squadre di Vigili del Fuoco e due autobotti, per un totale di dieci persone impegnate nelle operazioni di spegnimento.
L’incendio ha interessato una struttura realizzata in acciaio e legno, ora gravemente compromessa dalle fiamme, nella quale erano ricoverati i capi di bestiame: circa otto i bovini che hanno perso la vita nel rogo, partito dal luogo nel quale erano conservate le balle di paglia. In corso le indagini per stabilire le cause dell’innesco.

A fuoco capannone della Cascina Bianca a San Bernardo di Cervasca.

Gepostet von Ines Arnaudo am Mittwoch, 15. August 2018

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente