La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ripulita l’area del Santuario della Madonna degli Alpini

Le Penne Nere del Roero intervengono in vista del Raduno dei Reduci in programma il 2 settembre

La Guida - Ripulita l’area del Santuario della Madonna degli Alpini

 

Cervasca – Sono giunti da Santo Stefano Roero, Montà e Bra e hanno lavorato un’intera mattinata per ridare al luogo decoro e fruibilità. Sono le Penne Nere del Roero che lunedì 13 agosto sono intervenute nell’area verde antistante il Santuario della Madonna degli Alpini, in località San Maurizio di Cervasca, liberandola da erbacce ed arbusti cresciuti rigogliosi durante la bella stagione e preparando così il sito al grande Raduno dei Reduci in programma domenica 2 settembre.
Le squadre di volontari erano coordinate da Vittorino Rosso, presidente degli Alpini del Roero e capogruppo del nucleo di Santo Stefano, insieme a Antonino Ciancia, capogruppo Ana di Bra e Nino Costa, capogruppo di Montà.
Il Santuario di San Maurizio è stato intitolato alla Madonna degli Alpini nel 1961, su richiesta dell’Associazione Nazionale Alpini, in considerazione dell’elevato numero di targhe e cippi dedicate alle Penne Nere cadute nelle varie guerre, presenti nell’area che circonda la basilica.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente