La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 10 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È l’anniversario del discorso di Galimberti

Per celebrare la ricorrenza è stato organizzato un appuntamento sul tema dei diritti che vedrà protagonisti lo scrittore attivista Yvan Sagnet e il gruppo musicale Monsieur de rien.

La Guida - È l’anniversario del discorso di Galimberti

Cuneo – Oggi 25 luglio si tiene nel capoluogo della Granda l’anniversario del celebre discorso che Duccio Galimberti tenne dal balcone di casa che da sull’omonima piazza. Il discorso servì a spronare la cittadinanza ad una lotta di resistenza “fino alla cacciata dell’ultimo tedesco” e “fino alla vittoria del popolo italiano che si ribella alla tirannia mussoliniana”. Per celebrare tale ricorrenza è stato organizzato un appuntamento, in piazza Galimberti alle 21, sul tema dei diritti che vedrà protagonisti lo scrittore e attivista Yvan Sagnet e il gruppo musicale Monsieur de rien. L’evento è organizzato dal Comune di Cuneo in collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza, l’Anpi e la fondazione Nuto Revelli, nell’ambito del Festival Frontère. Durante la serata verrà presentato il festival in questione e interverranno Marco Revelli e Beppe Rosso.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.