La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 23 giugno 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il mercatino dei libri che la biblioteca non usa più

Sabato 9 e domenica 10 giugno, appuntamento con “Chi cerca li(b)ri...trova!” con la vendita dei libri scartati negli anni dalle biblioteche di Cuneo e appuntamenti per lettori di tutte le età

La Guida - Il mercatino dei libri che la biblioteca non usa più

Cuneo – Sabato 9 e domenica 10 giugno, dalle 9.30 alle 19, nella biblioteca civica di Cuneo l’associazione Amici delle biblioteche e della lettura organizza il mercatino di libri “Chi cerca li(b)ri…trova!”. L’associazione metterà a disposizione del pubblico (contributo minimo 1 euro) libri scartati negli anni dalle biblioteche di Cuneo.

Un’occasione per riscoprire e riportare a casa grandi classici per l’infanzia e non solo: i libri con cui siamo cresciuti, che abbiamo amato o odiato e che, in entrambi i casi, sono impressi nella nostra memoria. Le offerte raccolte durante l’evento finanzieranno l’acquisto di libri nuovi e la realizzazione di attività dell’associazione per le biblioteche civiche cuneesi.

In occasione del mercatino e in collaborazione con l’Associazione e la Biblioteca 0-18 di Cuneo è previsto un fitto programma di attività, inclusa una nuova anteprima di scrittorincittà con l’ultrarunner Giuliano Pugolotti.

Sabato 9 giugno, alle 16, sono in programma letture ad alta voce per i bambini di tutte le età (partecipazione gratuita). Alle 17, l’ultrarunner Giuliano Pugolotti presenta il suo libro “Correre nel nulla” (Giunti editori): presentazione a cura di Scrittorincittà (ingresso gratuito, per informazioni e prenotazioni visitare il sito www.scrinttorincitta.it).

Domenica 10 giugno, alle 11 e alle 16, è in programma Il posto delle storie, per bambini di tutte le età (partecipazione gratuita).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.