Cuneo – Sabato 9 giugno alle 17, viene inaugurato il progetto curato dall’associazione Art.ur nell’ambito di Zooart – Arca per ripensare il parco giochi di Cuneo Nuova. L’inaugurazione è il momento conclusivo di quattro mesi di lavoro di cinquanta studenti del Politecnico di Torino, culminato con una settimana (dal 4 al 9 giugno) di cantiere-evento nell’area della bocciofila di via Ghedini.
Gli studenti sono stati coordinati dal professore Daniele Regis, dal tutor Roberto Olivero e coaudiuvati dagli architetti del collettivo romano ‘’Orizzontale’ e dal team di Art.ur. Il gioco ‘’urbano’’ realizzato nell’area ripropone in versione ‘’da terra’’ un antico gioco da tavolo, rivisitato e arricchito da pedane/pedine colorate con cui i giocatori possono inventare diverse sfide. I materiali sono stati offerti da Gufram e Market laminati. Nell’inaugurazione saranno presentati anche i masterplan dei dieci progetti realizzati dagli studenti per la rivisitazione dell’area del quartiere.
Alle 18 l’appuntamento proseguirà con l’animazione proposta dall’attrice Elisa Dani. L’ingresso alla appuntamento è libero.