La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 19 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo celebra la Festa della Repubblica

Cerimonia in piazza della Costituzione e consegna delle onorificenze in Sala San Giovanni

La Guida - Cuneo celebra la Festa della Repubblica

Emblema della Repubblica Italiana

Cuneo – Oggi, sabato 2 giugno, alle 9,30, in piazza della Costituzione si tiene la cerimonia per la Festa della Repubblica organizzata dalla Prefettura e dal Comune. Il programma prevede gli onori ai gonfaloni decorati e al Prefetto, l’alzabandiera, la lettura del messaggio del Capo dello Stato e gli onori finali. Sarà presente un picchetto del 2º Reggimento Alpini di Cuneo e di una rappresentanza interforze dei Corpi armati e di soccorso pubblico. La cerimonia si concluderà con il concerto della banda musicale “Duccio Galimberti della Città di Cuneo”.
Sempre il 2 giugno, alle 10,30, in sala San Giovanni (via Roma 4), si svolgerà la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al merito della Repubblica a 15 cittadini. Il titolo di Commendatore sarà assegnato a Stefanello Bocanegra di Clavesana, quello di Ufficiale a Enzo Desco di Martiniana Po e ad Armando Verrua di Bra. Cavalieri diventeranno Margherita Bucciol di Cherasco, Enrico Catelli di Cuneo, Angelo D’Annunzio di Vicoforte, Piero Fra di Canale, Arcangelo Galante di Bra, Nino Gasco di Monastero Vasco, don Silvio Mantelli di Cherasco, Antonio Maranca di Bagnolo Piemonte, Gino Pregliasco di Saliceto, Roberto Rolfo di Bra, Jhonny Stenta di Bra e Gianrenzo Taravello di San Michele Mondovì. Saranno inoltre conferite la medaglia “vittima del terrorismo” a Andrea Fenu di Mondovì, militare colpito nel corso di una missione all’estero, e una medaglia d’onore alla memoria a Carlo Vallati, nativo di Caraglio ed ex internato in un lager nazista.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente