La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Colle dell’Agnello, liberati dalla neve i primi 4 chilometri

Proseguono i lavori di sgombero sulla strada provinciale 251 in alta valle Varaita

Cuneo – Sono già quattro i chilometri di strada liberati dalla neve, fino al secondo gruppo di malghe, sulla provinciale 251 verso il Colle dell’Agnello in alta valle Varaita. L’intervento di sgombero è iniziato subito dopo la consegna dei lavori avvenuta in Provincia martedì 15 maggio. Gli operatori della ditta appaltatrice Tidili di Chianale stanno ora lavorando sui tornanti dove ci sono le grandi valanghe, nel tratto più impegnativo del percorso dove ci sono ancora vari metri di neve. L’intervento è frutto di una sinergia tra enti che vede in prima linea Provincia, Consorzio Bim, Comune di Pontechianale e Unione Montana Valle Varaita.
La strada porta al valico europeo con la regione francese del Queyras, percorso di grande valenza turistica soprattutto per ciclisti e motociclisti appassionati di alta montagna, sarà praticabile a metà giugno, compatibilmente con il meteo e gli interventi finali per riportarla in condizioni di sicurezza.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.