Cuneo – Quattro appuntamenti con il teatro nel cuore del centro storico, nel cortile del numero civico 39, in via Roma. L’insolita proposta giunge da Zooart itinerari artistici e dall’Officina residenza teatrale per le nuove generazioni, che sabato 26 e domenica 27 maggio porterà in scena lo spettacolo di fine anno del laboratorio teatrale per gli over 18, condotto in collaborazione con l’Associazione Palcoscenico.
Sul palco quattordici aspiranti attori, che sono anche gli autori del testo rappresentato, dal titolo “Piccole rinascite, per poter riderci sopra, per continuare a sperare…”.
Attraverso la creatività del gioco teatrale, i partecipanti hanno rielaborato i momenti di sconforto e quelli di rinascita che tutti sperimentano nel corso dell’esistenza: le piccole rinascite di ogni giorno, quando si riesce a star bene nel momento presente, e le grandi rinascite che seguono i fatti tragici dell’esistenza e che segnano un progresso, un cambiamento. Si mescolano così racconti di esperienze personali, brani letterari e messaggi veicolati da canzoni, che confluiranno in una serie di quadri teatrali emozionanti e vitali, nei quali si combinano impegno e leggerezza, serietà ed ironia.
L’appuntamento è fissato per sabato 26 maggio alle 19,45 oppure alle 21,30, mentre domenica 27 si andrà in scena alle 18,30 o alle 21. L’ingresso sarà libero, con prenotazione obbligatoria al numero 347-4133248 o all’indirizzo biglietteria@melarancio.com.