La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Teatro in cortile con la Residenza Officina

Sabato 26 e domenica 27 maggio va in scena in via Roma lo spettacolo "Piccole rinascite"

La Guida - Teatro in cortile con la Residenza Officina

Gli allievi over 18 del laboratorio teatrale della Residenza Officina

Cuneo – Quattro appuntamenti con il teatro nel cuore del centro storico, nel cortile del numero civico 39, in via Roma. L’insolita proposta giunge da Zooart itinerari artistici e dall’Officina residenza teatrale per le nuove generazioni, che sabato 26 e domenica 27 maggio porterà in scena lo spettacolo di fine anno del laboratorio teatrale per gli over 18, condotto in collaborazione con l’Associazione Palcoscenico.
Sul palco quattordici aspiranti attori, che sono anche gli autori del testo rappresentato, dal titolo “Piccole rinascite, per poter riderci sopra, per continuare a sperare…”.
Attraverso la creatività del gioco teatrale, i partecipanti hanno rielaborato i momenti di sconforto e quelli di rinascita che tutti sperimentano nel corso dell’esistenza: le piccole rinascite di ogni giorno, quando si riesce a star bene nel momento presente, e le grandi rinascite che seguono i fatti tragici dell’esistenza e che segnano un progresso, un cambiamento. Si mescolano così racconti di esperienze personali, brani letterari e messaggi veicolati da canzoni, che confluiranno in una serie di quadri teatrali emozionanti e vitali, nei quali si combinano impegno e leggerezza, serietà ed ironia.
L’appuntamento è fissato per sabato 26 maggio alle 19,45 oppure alle 21,30, mentre domenica 27 si andrà in scena alle 18,30 o alle 21. L’ingresso sarà libero, con prenotazione obbligatoria al numero 347-4133248 o all’indirizzo biglietteria@melarancio.com.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente