La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le malattie demielinizzanti, un convegno a Cuneo

Venerdì 25 maggio a confronto neurologi pediatrici e dell’età evolutiva

Cuneo – Un focus sulle malattie demielinizzanti del sistema nervoso centrale in età evolutiva. È il tema del convegno organizzato per venerdi 25 maggio dalla struttura di neuropsichiatria infantile dell’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo, in collaborazione con le altre aziende sanitarie piemontesi (Città della Salute e della Scienza di Torino, Maggiore della Carità di Novara, Ss. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria).
Spiega la responsabile della NPI, Eleonora Briatore: “Si tratta di malattie croniche caratterizzate da perdita di funzione a livello motorio e sensoriale. L’esordio può verificarsi in età evolutiva.”
La giornata di studi si pone l’obiettivo di far acquisire competenze e strumenti per la diagnosi precoce, per la diagnosi differenziale fra le varie forme e per la terapia. Inoltre favorirà il confronto tra neurologi pediatrici e dell’età evolutiva, per affrontare i temi del percorso di cura e della presa in carico della cronicità.”
Il convegno, con orario 9-17, si terrà presso l’ospedale Santa Croce, via Michele Coppino 26 (primo piano, salone di rappresentanza).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.