Cuneo – Famiglie in “uscita” è il tema della festa diocesana che ripropone la semplice ma apprezzata formula degli ultimi anni: il camminare insieme.
Il percorso, adatto anche a carrozzine e passeggini, parte davanti al Duomo di Cuneo (ritrovo alle 9.30), dopo un breve saluto e preghiera del Vescovo, e si snoda per 4 km nella natura, con tappa di ristoro (materiale/spirituale), lungo la pista ciclabile del Parco Fluviale (lato Gesso), fino ad arrivare al santuario di Madonna degli Angeli e concludersi nell’adiacente parco di Villa Parea (in viale F.Mistral 11, Casa di Riposo delle Suore di San Giuseppe); alle ore 11.30 ci sarà la S.Messa all’aperto nel parco, animata dalle famiglie, e poi il pranzo al sacco.
In caso di pioggia la passeggiata non si svolgerà e l’appuntamento sarà nella chiesa della parrocchia di San Paolo per la S.Messa delle ore 11 e pranzo al sacco nel salone sottostante.
Alle ore 14.30, sempre all’insegna dello slogan “Famiglia sei Granda”, si riproporrà, quest’anno nel salotto di via Roma e piazzetta Audiffredi, un pomeriggio di festa e intrattenimento per grandi e piccoli, con giochi, attrazioni, musica e laboratori.