La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 26 settembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Maltempo: situazione meno grave, fiumi monitorati, Tenda ko

Le piogge hanno concesso una tregua nella giornata di domenica, rimane alta l'attenzione sui corsi d'acqua

La Guida - Maltempo: situazione meno grave, fiumi monitorati, Tenda ko

Cuneo – L’allarme per il maltempo si attenua, la grave situazione sembra parzialmente migliorata: secondo quanto rilevato dalla Protezione civile provinciale nella mattinata di oggi (lunedì 7), non si registrano particolari criticità, anche se continua il monitoraggio per quanto riguarda i ponti e sul livello e sull’andamento dei corsi d’acqua.
Ieri (domenica 6) le piogge hanno concesso una tregua, e così l’allarme è rientrato per quanto riguarda le zone più critiche. Nella notte e nella mattinata di oggi (lunedì 7) sono tornati i temporali; viene comunque ribadita l’allerta “per rischio idrogeologico localizzato”, perché la tanta acqua scesa nelle diverse zone ha gonfiato con forza fiumi e torrenti, portandoli a livelli di guardia (ieri si sono registrati cali, o comunque andamenti stazionari).
Confermata la situazione critica al tunnel di Tenda, ancora chiuso per l’abbondante quantità di acqua sul sedime stradale (nella foto, scattata sabato mattina da Giorgio Bernardi).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.