La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 20 agosto 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Padre Aurelio Gazzera e la sua testimonianza dal Centrafrica

Presentato il libro "Coraggio", in cui il missionario cuneese racconta la sua esperienza. Tutto il ricavato è per le scuole a Bozoum

La Guida - Padre Aurelio Gazzera e la sua testimonianza dal Centrafrica

Cuneo – Un grande abbraccio a un figlio della terra cuneese, un messaggio di impegno e di speranza: un numeroso pubblico ha ascoltato la testimonianza del missionario carmelitano Aurelio Gazzera, che nel tardo pomeriggio di ieri (giovedì 3 maggio) ha presentato il suo libro “Coraggio. Bisogna dare battaglia perché Dio conceda la vittoria”, che racconta gli ultimi anni della sua esperienza a Bozoum, nella Repubblica Centrafricana. In 332 pagine, una testimonianza in presa diretta da uno dei Paesi più poveri e meno conosciuti, un lavoro quotidiano per salvare vite e dare futuro a una terra martoriata da scontri; anche il sottotitolo (una frase di Giovanna D’Arco) trasmette l’idea delle difficoltà vissute nel Centrafrica. Il libro è anche un’occasione per aiutare padre Aurelio e la sua missione, soprattutto per le scuole (ma anche per la sanità e l’agricoltura): grazie al lavoro svolto dall’associazione culturale Salinzucca e delle realtà che hanno collaborato, tutto il ricavato delle vendite (18 euro il prezzo di copertina) viene destinato alle esigenze della missione. Il volume è disponibile nelle librerie cuneesi Stella Maris e Ippogrifo, al Roagna Garden Vivai, al bar Baramò di Madonna dell’Olmo; lo si può richiedere anche sul sito delle missioni carmelitane www.amiciziamissionaria.it, oppure sul blog di padre Aurelio, bozoum.blogspot.it (nella foto, Aurelio con i suoi familiari e con i responsabili delle missioni carmelitane).

Padre Aurelio Gazzera durante la presentazione del suo libro

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.