La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 25 maggio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo il concerto “Romantico & neoromantico”

Il 26 aprile nuovo appuntamento con “I giovedì del Conservatorio”

La Guida - A Cuneo il concerto “Romantico & neoromantico”

Cuneo – Il 26 aprile nuovo appuntamento con “I giovedì del Conservatorio”: alle 21 presso la sala Giovanni Mosca del Ghedini si terrà il concerto “Romantico & neoromantico”.
In apertura si potranno ascoltare la “Meditation” di Pëtr Il’ic  Ciaikovskij e la Sonata per violino e pianoforte in do minore di Edvard Grieg, completata nel 1887, eseguite da Gaia Sereno e Stefano Eligi. Il programma proseguirà con la  Sonata FP164 per flauto e pianoforte, uno dei più celebri lavori di musica da camera del compositore francese Francis Poulenc, datata 1957, che sarà eseguita da Ilaria Bellone e Marta Conte.
Concluderà la serata il duo formato da Sara Barroero al clarinetto e Raffaella Bertaina al pianoforte, che saranno impegnate nel Gran Duo Concertante di Carl Maria von Weber, un’opera dai colori smaglianti e dalla difficoltà estrema che si può considerare a buon diritto un “doppio concerto senza orchestra”. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.