La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 22 maggio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In Cammino, le proposte estive per giovani

C’è tempo fino al 22 aprile per le iscrizioni, Francigena, San Magno e Sant’Anna, incontro con il Papa

La Guida - In Cammino, le proposte estive per giovani

Cuneo – C’è tempo fino a domenica 22 aprile per iscriversi all’esperienza estiva dei cammini. Sono tre le proposte della Pastorale giovanile diocesana dedicate ai giovani nati fino al 2003.

La prima proposta è la via Francigena per i nati dal 2000. Il programma prevede la partenza da Cuneo nel pomeriggio del 1° agosto verso San Quirico d’Orcia. Dal 2 al 9 agosto cammino a piedi con tappa a Radicofani, Acquapendente, Bolsena, Viterbo, Capranica, Campagnano e La Storta. L’arrivo a Roma è previsto per il 9 agosto e riposo nella giornata successiva. Poi l’11 e il 12 l’incontro con papa Francesco. La quota è di 330 euro e comprende vitto, pernottamento e kit del pellegrino.

La seconda proposta è per i nati dal 2001 al 2003 e prevede il pellegrinaggio dai santuari di San Magno a Sant’Anna di Vinadio dal 29 luglio al 1 agosto. Il ritrovo è per il pomeriggio del 29 al santuario di Castelmagno, due notti in tenda e l’arrivo è previsto per il 1 luglio a Sant’Anna. Quota di 50 euro.

L’ultima proposta è l’incontro dei giovani italiani con papa Francesco. La partenza da Cuneo è nel primo pomeriggio del 10 agosto per andare a Torino per l’incontro con i giovani piemontesi e la visita alla Sindone e poi la partenza per Roma. Si viaggia tutta la notte per arrivare il sabato mattina. Qui si uniranno a chi ha partecipato alla Francigena e alle 19 parteciperanno alla Veglia al Circo Massimo con il Papa e alla festa dei giovani nella notte bianca. Domenica 12 la messa in San Pietro e il rientro a Cuneo. La quota per chi partecipa solo all’incontro con il Papa è di 115 euro che comprende vitto, alloggio, kit del pellegrino, ma non include la cena di venerdì 10 né il pranzo di sabato 11.

Per le iscrizioni: www.jesusinside.it

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.