La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 22 maggio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Operai del Tenda, proteste a Torino e poi in Provincia

Gli addetti della Fincosit chiedono prima ad Anas e poi a Borgna il ripristino del contratto da parte di Anas o almeno la clausola sociale

La Guida - Operai del Tenda, proteste a Torino e poi in Provincia

Limone – Gli operai del cantiere del Tenda e i sindacati, oggi giovedì 19 aprile manifestano a Torino, in corso Matteotti 8, dove si trova la sede di Anas Piemonte.
“Chiederemo ai vertici Anas di ripristinare il contratto con Fincosit. Il direttore dei lavori ci ha detto che in un anno si può terminare lo scavo del Tenda bis e in circa 15 mesi aprirlo alle auto”, dice Salvatore Correnti della Feneal Uil.
Giovedì pomeriggio incontreranno il presidente della Provincia Federico Borgna e l’assessore regionale ai trasporti Francesco Balocco con una delegazione della Cisl in Provincia. Qui ribadiranno il ripristino del contratto da parte di Anas o almeno la clausola sociale (secondo la quale la ditta che dovesse subentrare nell’appalto dovrà utilizzare la manodopera eventualmente licenziata dalla Fincosit).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.