La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 18 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo in fiore, il cuore verde e colorato del capoluogo

Domenica 15 aprile l'ottava edizione del mercato ambulante dedicato al giardinaggio, alla primavera e alle nuove tecnologie

La Guida - Cuneo in fiore, il cuore verde e colorato del capoluogo

Cuneo – Domenica 15 la città di veste di fiori e di primavera, con l’ottava edizione di “Cuneo in fiore e biofotovoltaico”, edizione speciale del mercato ambulante, dedicata all’ortoflorovivaismo e alla qualità. L’asse centrale del capoluogo si riempie di fiori e non solo, grazie a bancarelle multicolore, nel segno del giardinaggio, del verde e della voglia di stare all’aperto, dei fiori e dei loro colori; accanto a ciò, le proposte ispirate al cibo biologico e una vetrina delle tecnologie legate all’energia e al fotovoltaico, oltre alla mobilità.
Nella giornata di domenica, via Roma ospiterà i principali produttori e commercianti locali di fiori, piantini, bulbi e sementi, accompagnati dagli espositori di attrezzature agricole e impianti per la produzione di energia da fonti alternative ed ecologiche. Lungo via Roma ci saranno anche artigiani, hobbisti, operatori dell’artigianato artistico, persone che con ingegno e creatività realizzano prodotti particolari. In piazza Galimberti saranno posizionati i produttori agricoli “a chilometri zero” e una grande esposizione di auto, a cura di concessionarie cuneesi. In corso Nizza, infine, “una selezione fra i migliori banchi ambulanti presenti nei mercati piemontesi”, assicurano gli organizzatori.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.