Piasco – Domenica 15 aprile sarà una giornata all’insegna dell’arte, organizzata dal Museo dell’arpa Victor Salvi di Piasco in collaborazione con Turistingamba, progetto culturale curato dalla guida turistica Monica Giraudo.
L’iniziativa prenderà il via alle 14.30 con la visita guidata al Museo dell’arpa Victor Salvi, il primo ed unico museo al mondo interamente dedicato allo strumento, alla sua storia e al suo universo sonoro.
A seguire ci si sposterà nel piccolo borgo di Isasca, in bassa valle Varaita, per vedere gli affreschi della metà del ‘500 nella chiesa di San Massimo. Il percorso continuerà poi verso la vicina Brossasco con la visita alla cappella di San Rocco, riccamente affrescata nel XVI secolo con storie della vita del Santo.
Visita guidata al Museo dell’arpa 6 euro, 3 euro per gli over 65, gratuito fino a 5 anni e per i possessori di Abbonamento Musei. Visita guidata ai siti storico artistici di Isasca e Brossasco 5 euro, con trasferimento a carico dei partecipanti. Prenotazione obbligatoria entro le 16 di venerdì 13 aprile. Per info: Museo dell’Arpa Victor Salvi, tel. 0175-270510; Turistingamba, referente Monica Giraudo, tel. 333-4062819.
La prossima “Domenica in arte” sarà il 13 maggio con un’escursione alla scoperta del centro storico di Villafalletto e al Santuario della Madonna degli Alteni.