La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Mondovì è tempo di Fiera di Primavera

Il taglio del nastro sarà il 7 aprile, esposto il meglio della produzione monregalese

La Guida - A Mondovì è tempo di Fiera di Primavera

Mondovì – L’edizione della Fiera di Primavera 2018 si rivolge ai produttori locali, vivaisti e floricoltori affiancando ad essi una serie di appuntamenti a carattere culturale e ospiti di riguardo. Oltre 400 gli espositori con itinerari tra agricoltura, commercio e tempo libero. A partire da sabato 7 aprile (il taglio del nastro alle 10 in corso Statuto) il meglio della produzione monregalese si concentra in un percorso del gusto che attraversa corso Statuto con la visita agli stand dei produttori fino alla rotonda della fontana “La goj d’esse Mondvì”. Prosegue poi in piazza Roma dove operatori locali e Pro loco del territorio animeranno “Mangiare in Fiera”, con un’offerta selezionata di prodotti tipici locali, cucinati e serviti direttamente ai visitatori. Floricoltori e vivaisti si concentreranno in corso Statuto e nell’area di allestimenti tematici di vie limitrofe, trasformate in giardino a cielo aperto con “Fior di Fiera”, a cura delle aziende del settore che si occuperanno anche dell’arredo verde della facciata del Comune e del Centro espositivo di Santo Stefano. La tradizionale esposizione dei mezzi agricoli e la fattoria didattica rimane in piazza Repubblica e piazzale Unità. Gli esercenti del centro di Breo, allestiranno  bancarelle con vendite speciali. Domenica 8 per tutto il giorno dal Gran Mercato di Primavera in piazza Ellero e piazza Ferrero e via Malfatti. Tecnologie e arredo in via Durando. Moto, motori, biciclette e camper in corso Statuto tra il ponte della Madonnina e piazzetta Levi. Tra le novità di questa 95^ edizione l’esposizione in vicolo del Moro di un allestimento dedicato alle cultivar di mele. Un omaggio che ufficializza il marchio di valorizzazione della Mela della Garzegna De.co. ispirato ad un disegno degli alunni della scuola dell’Infanzia di Carassone. In piazza Martiri uno spazio a “6 zampe” dedicato al rapporto uomo-cane e la domenica sarà presente “Fripon” il cane protagonista del film “Belle & Sebastien” pronto a farsi fotografare dai suoi piccoli ammiratori. Per la promozione territoriale “Turismo al centro” è il nome del quartier generale allestito nell’area dedicata alle iniziative a cura dell’Atl Cuneese e Consorzio Conitours, in linea con la vocazione cicloturistica monregalese che anche quest’anno ospiterà una tappa del Giro d’Italia. Presso la postazione si può fruire di un servizio continuo di formazione sull’uso delle e-bike, con 6 mezzi a disposizione. Alle ore 10, 12, 15 e 17 saranno proposte escursioni, accompagnate e gratuite, per gli interessati. Sulla piazza laboratori didattico culturali a cura del Museo civico della Stampa e del Museo della Ceramica. Animazioni varie dedicate ai più piccoli con “Bimbi in Fiera” ma sarà anche “Fiera in musica” con l’esibizione in piazza Roma a partire dalle 18.30 di sabato 7 della talentuosa 28enne arpista torinese “Cecilia” che ha accompagnato sul palco dell’Ariston di Sanremo Max Gazzè e domenica 8 alle 18 con la band monregalese “Castadiva”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente