Limone – Nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 è mancato nella sua casa Adriano Soave, 76 anni. Uomo molto conosciuto e stimato, ha esercitato per oltre 50 anni la professione di geometra. Cominciò al Genio civile di Cuneo e poi divenne responsabile dell’ufficio tecnico comunale di Limone, per poi dedicarsi alla libera professione. Soave era un provetto sciatore, appassionato di montagna e un suo profondo conoscitore. Frequentò la Scuola militare alpina, raggiungendo il grado di capitano, e s’impregnò dei valori del Corpo che furono una costante nel suo modo di vivere. Instancabile anima e motore del gruppo Alpini di Limone, che aveva contributo a rifondare negli anni Sessanta, è stato insignito con la PH Fellows dal Rotary International.
Don Romano Fiandra così lo ricorda: “Adriano era un uomo riservato ma presente e molto ben inserito nel tessuto della comunità. E poi era uno di quelli che nelle situazioni difficili metteva la pace. Un personaggio importante per Limone, che ovunque passava lasciava una traccia”.
Soave lascia la moglie Mina Mattone e i figli Luca e Monica. I funerali saranno celebrati domani alle ore 14.30, nella chiesa parrocchiale di San Pietro in Vincoli.