La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 16 novembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Arriva una famiglia eritrea accolta a Saluzzo dalla Caritas

Sono quattro persone che da oggi mercoledì 28 febbraio saranno seguiti da operatori e volontari

La Guida - Arriva una famiglia eritrea accolta a Saluzzo dalla Caritas

 

Saluzzo – La Caritas ha aderito alla nuova sfida lanciata dalla Chiesa Italiana: i “Corridoi umanitari dall’Etiopia”. E’ l’unica della “Granda”. In totale 500 persone, tra cui donne e bambini, saranno accolte nelle Caritas diocesane che hanno dato la loro disponibilità. La famiglia eritrea arriverà a Saluzzo mercoledì 28 febbraio: è composta da padre, madre e due figli di 24 e 19 anni, e saranno accolti in un appartamento e seguiti da operatori professionali e volontari. Il direttore della Caritas di Saluzzo, don Beppe Dalmasso: “Scegliere di essere parte di questo progetto è soprattutto un segno di accoglienza che si lega ad un segno di giustizia. La loro presenza in Italia è legale, riconosciuta dalle istituzioni, ma è compito anche della nostra comunità, di ognuno di noi, lavorare per la loro reale integrazione”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.