La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 settembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo servizio di informazione della Protezione Civile ai cittadini

Gli iscritti riceveranno comunicazioni in tempo reale su calamità e altre situazioni di pericolo

La Guida - Nuovo servizio di informazione della Protezione Civile ai cittadini

Cuneo – La Protezione Civile ha attivato un servizio grazie al quale sarà possibile informare gli iscritti in tempo reale su possibili eventi calamitosi o altre situazioni di pericolo. La comunicazione avverrà tramite l’invio di messaggi sms. Per partecipare bisogna registrarsi compilando l’apposito modulo sul sito del Comune di Cuneo, oppure presso l’Urp – Ufficio relazioni con il pubblico in via Santa Maria 1. L’attività rientra nell’ambito del progetto “Prodige. Proteggere i cittadini, Difendere le infrastrutture, Gestire i grandi eventi”. In caso di necessità il sistema invierà un messaggio sms di allerta ai numeri di cellulare registrati che si troveranno in corrispondenza delle aree maggiormente a rischio. Il servizio è completamente gratuito e in qualunque momento sarà possibile modificare i dati personali o annullare l’iscrizione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.