La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 26 aprile 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Concerto di Ferragosto 2018 si farà a Pian Munè

La 38ª edizione dell'evento culturale si terrà nel cuore del Parco del Monviso

La Guida - Il Concerto di Ferragosto 2018 si farà a Pian Munè

Paesana – Il Concerto di Ferragosto 2018 sarà nel cuore del Parco del Monviso, in località Pian Munè, comune di Paesana. La decisione è stata annunciata questa mattina (lunedì 29 gennaio) durante l’incontro che si è svolto in Provincia a Cuneo alla presenza dei rappresentanti della Regione Piemonte con l’assessore alla Montagna Alberto Valmaggia e il dirigente regionale Franco Ferraresi, del Parco del Monviso (presidente Gianfranco Marengo), dell’Unione Montana dei Comuni del Monviso e del Comune di Paesana (Mario Anselmo), della Camera di Commercio (Gianni Aime), dell’Atl Cuneo (Paolo Bongioanni), della Fondazione Crc con il vice presidente Ezio Raviola e con la vice presidente dell’Associazione Orchestra “Bruni” di Cuneo, Paola Mosca.

L’evento culturale, che porta la grande musica in ambienti alpini di alta quota, è nato nel 1981 per volontà del maestro del “Bruni” Giovanni Mosca e con il sostegno della Provincia di Cuneo. Viene trasmesso in diretta da Rai all’ora di pranzo del 15 agosto di ogni anno ed è seguito da migliaia di appassionati in tutt’Italia e dall’estero.

La riunione, a carattere propedeutico, è servita a definire i contenuti delle varie convenzioni che andranno siglate nei prossimi mesi tra i diversi enti organizzatori, oltre alla scelta del luogo, il budget di spesa e gli aspetti organizzativi dell’edizione n. 38. L’assessore Valmaggia ha proposto un protocollo d’intesa per giungere ad una programmazione triennale del concerto di Ferragosto in provincia di Cuneo. Il prossimo incontro è previsto per l’inizio del prossimo mese di aprile.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.