Cuneo – Domenica 28 gennaio, con fischio d’inizio alle 14.30, il Cuneo affronta la squadra lombarda della Giana Erminio nella prima partita del 2018 al Paschiero. I biancorossi sono reduci dalla sconfitta sul campo del Prato che ha interrotto l’incoraggiante serie di risultati positivi messi a segno a fine 2017. L’avversario di giornata non è però certo dei più agevoli: la squadra di Gorgonzola è infatti quinta in classifica e può contare su alcuni elementi di valore assoluto, a iniziare dall’intramontabile Sasà Bruno, 38 anni ma ancora uno degli attaccanti più micidiali e temuti del Girone A.
Per l’occasione Viali dovrà fare a meno di tre difensori infortunati (oltre ai lungodegenti Bertoldi e Quitadamo anche Andrea Cristini uscito malconcio dal match contro il Prato), e dei due centrocampisti Gerbaudo e Secondo (influenzati), ma può contare su due nuovi rinforzi: il difensore centrale Di Filippo (nella foto in alto, arrivato in settimana dalla Reggina dopo lo scambio con Provenzano e probabilmente già in campo contro la Giana) e l’altro difensore Valerio Zigrossi, 21 anni, di Roma, arrivato a Cuneo in prestito dalla Virtus Entella dove quest’anno non è riuscito a trovare spazio. Cresciuto nelle giovanili della Sampdoria e poi dell’Entella, nelle ultime due stagioni ha giocato in Lega Pro con Savona e Alma Juventus Fano.
Questa la probabile formazione del Cuneo.
CUNEO (3-5-2); 1 Stancampiano; 6 Conrotto, 19 Di Filippo, 13 Boni; 2 Baschirotto, 4 Rosso, 21 Pellini, 8 M. Cristini, 27 Testoni; 17 Galuppini, 24 Dell’Agnello. (22 Moschin, 3 Sarzi Puttini, 7 Bruschi, 9 Zamparo, 18 Genovese, 20 Secondo, 25 Zigrossi, 26 D’Agostino, 28 Maresca). All. Viali.