Castelletto Stura – Si svolgono oggi (mercoledì 10), alle 15 nella chiesa parrocchiale del paese, i funerali di Daria Aime, 38 anni, deceduta nella sua abitazione, in via Revellino, nella sera di venerdì 5 gennaio. Alle 3 di notte era stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale Santa Croce di Cuneo con i sintomi di una probabile influenza. Visitata dai medici, verso le 8 del mattino era stata dimessa con una cura domiciliare e con l’invito a ripresentarsi se fosse sopraggiunto un peggioramento. In serata le sue condizioni si sono aggravate e vano è stato l’intervento dell’équipe medica del 118. Sono intervenuti anche i carabinieri di Morozzo, mentre la Procura della Repubblica ha avviato le indagini e sabato mattina (6 gennaio) la salma è stata trasferita all’obitorio del cimitero di Cuneo per l’autopsia al fine di stabilire le cause del decesso.
“La morte di questa giovane donna – commenta il sindaco Battistino Pecollo – è un evento traumatico per la nostra comunità. Era una ragazza solare, attiva, molto sportiva, affabile e piena di vita. Apparteneva a una famiglia storica di Castelletto ed era molto conosciuta. Siamo vicini ai suoi genitori, al fratello e alla sorella e condividiamo il loro immenso dolore”.
Da due anni Daria lavorava alla galleria Auchan per l’azienda di materassi “Di & notte design”. Tanti i messaggi di cordoglio lasciati da colleghi, amici e conoscenti.