La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Primo rinforzo in attacco per il Cuneo

La Guida - Primo rinforzo in attacco per il Cuneo

Cuneo – Il Cuneo anticipa l’apertura del calcio mercato e inizia la campagna acquisti rinforzando il reparto offensivo con Francesco Galuppini, 24 anni, attaccante che arriva in prestito dal Parma, dopo aver iniziato la stagione nel Modena (6 presenze prima del fallimento della società modenese).Nato a Brescia, Galuppini è cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria e poi ha giocato in Serie C nel Lumezzane (31 presenze e 4 gol), nel Real Vicenza (18 presenze e 1 gol) e nella FeralpiSalò (14 presenze e 3 reti). Nelle ultimi due stagioni è sceso in Serie D, prima nel Piacenza (5 gol in 25 partite) e nell’ultimo campionato al Cilaverghe, dove si è messo in evidenza, segnando 22 gol in 32 partite, tanto da attirare l’attenzione del Parma, che in estate lo ha tesserato prima di girarlo in prestito prima al Modena e ora al Cuneo.L’innesto di Galuppini è la prima operazione che il neo direttore sportivo biancorosso, Valter Vercellone ha messo a segno per cercare di rinforzare la squadra scivolata al penultimo posto in classifica, fresca di cambio di allenatore (Viali al posto di Gardano) e con una rosa che necessita rinforzi. Il nuovo tecnico, tra l’altro, dovrà fare a meno probabilmente per tutto il resto della stagione di un punto fermo come il difensore Quitadamo, vittima a inizio settimana della lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.Galuppini sarà già disponibile per la partita di domenica, contro l’Alessandria, e rinforza il reparto offensivo he fino a questo momento è stato il meno prolifico del campionato con appena 10 gol ed è composto da Zamparo, Dell’Agnello (assente domenica per squalifica) e dal giovane Martino. 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente