La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Neve e ghiaccio, disagi alla viabilità e scuole chiuse nel monregalese

La Guida - Neve e ghiaccio, disagi alla viabilità e scuole chiuse nel monregalese

Cuneo – Disagi alla viabilità e incidenti stradali nelle prime ore di questa mattina a  causa dell’ondata di neve e ghiaccio che ha colpito il Piemonte. L’autostrada A6 Torino-Savona è stata temporaneamente chiusa al traffico nel tratto compreso tra Mondovì e Ceva a causa di un maxi tamponamento.Ferrovie in tilt: alcuni treni diretti a Torino e in Liguria sono stati cancellati a causa degli elevati quantitativi di neve sui binari.Molte scuole chiuse nel monregalese in via precauzionale per la giornata di oggi (lunedì 11 dicembre): “la chiusura delle scuole è finalizzata alla tutela della sicurezza della circolazione, in particolar modo degli studenti di Mondovì, proveniente in larga parte dai Comuni limitrofi – scrive il sindaco di Mondovì Paolo Adriano su Facebook -. Raccomando a tutti la massima prudenza negli spostamenti, soprattutto in coincidenza con il possibile verificarsi del fenomeno della pioggia ghiacciata, e l’utilizzo dell’auto per le sole esigenze di estrema urgenza o necessità”.A Cuneo chiuso l’ascensore inclinato. Intanto i mezzi comunali sono al lavoro per lo spargimento del sale sulle strade.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente