La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In casa 4 kg. di droga: arrestato

La Guida - In casa 4 kg. di droga: arrestato

Alba – Servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alba, coadiuvati dalle compagnie di Fossano e Bra, con 22 militari impegnati che hanno operato a bordo di 11 automezzi di servizio.In totale, attraverso svariati posti di controllo e controlli lungo le arterie stradali principali di accesso alla città, sono state fermate 63 auto e identificate 115 persone, arrestato un cittadino albanese, deferiti in stato di libertà due cittadini italiani ed elevate 9 contravvenzioni al codice della strada.Nello specifico i militari della stazione CC di Alba hanno tratto in arresto un cittadino albanese (classe ’62), già pregiudicato per reati contro la persona, per detenzione ai fini di spaccio di 2,5 kg di marijuana e 1,5 kg di sostanza da taglio per la cocaina. Il cittadino era stato visto più volte aggirarsi nelle zone della città battute dai pusher per le attività di spaccio, tanto da attirare l’attenzione dei militari albesi che nel pomeriggio di ieri lo hanno pedinato fino a Fossano, luogo dove lo spacciatore albanese dimorava. Una volta fermato è scattata la perquisizione domiciliare che ha dato la possibilità di rinvenire e sequestrare 2,5 kg di Marjuana, 1,5 kg di sostanza da taglio, 4500 euro in contanti provento dell’attività illecita, un bilancino e altro materiale utile allo spaccio. Il pusher è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e tradotto presso la casa crcondariale di Cuneo a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.Sempre i militari della stazione di Alba hanno deferito in stato di libertà un cittadino originario di Napoli per detenzione abusiva di armi e omessa custodia delle stesse. Lo stesso, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di una pistola, due fucili e 21 cartucce tutte non denunciate e custodite in maniera negligente.La stazione CC di Govone ha deferito in stato di libertà una ragazza di Asti classe ’97 per porto d’armi o oggetti atti ad offendere poiché trovata in possesso, durante una perquisizione veicolare, di una mazza da golf in ferro della quale non ha saputo spiegare il motivo della sua presenza in macchina.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente