La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 luglio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lunedì sera Fossano ricorda Gian Franco Bianco

Appuntamento per ricordare il giornalista che raccontò con passione il fossanese e la Granda

La Guida - Lunedì sera Fossano ricorda Gian Franco Bianco

Fossano – Un appuntamento per ricordare (e ringraziare) Gian Franco Bianco, giornalista che ha raccontato con passione il fossanese e tutta la provincia Granda, deceduto nell’estate 2016: nella serata di lunedì 23, alle 20.45 nel salone della Società operaia mutuo soccorso in via Roma 74, si tiene la presentazione del volume “Un cronista sopra le nuvole”, che raccoglie testimonianze di amici, colleghi e rappresentanti delle istituzioni, oltre a più di 70 editoriali che Bianco scrisse per la rivista “Fossano in mostra”. Un modo per raccontare la sua vita professionale, dalle prime esperienze giornalistiche nel settimanale diocesano La Fedeltà agli anni della Gazzetta del Popolo (responsabile della redazione cuneese), fino all’approdo in Rai, come cronista sportivo e poi conduttore del Tg regionale (rimangono vive nel ricordo di moltissimi piemontesi le sue cronache delle Olimpiadi invernali di Torino 2006, del Palio di Asti, dell’Ironbike e soprattutto del concerto di Ferragosto sulle montagne cuneesi). Fossano e tanti amici lo ricordano così, con la serata di presentazione del volume; il 5 dicembre, poi, al cinema-teatro I Portici la compagnia Masca Teatrale proporrà la prima rappresentazione dello spettacolo dedicato a lui. “Per la provincia di Cuneo ha fatto più Gian Franco Bianco con il suo lavoro che tanti politici”, fu detto qualche anno fa tra i corridoi del consiglio regionale: e la Granda, a suo modo, dimostra di non volerlo dimenticare.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.