La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 8 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Volantini in buca e lavoro nero, sanzioni e sospensione attività

La Guida - Volantini in buca e lavoro nero, sanzioni e sospensione attività

Cuneo – Tre dipendenti su quattro di una società bresciana operante nella giornata di ieri a Cuneo nella spedizione di materiale pubblicitario (i volantini in buca) erano lavoratori in nero totalmente privi di alcuna forma di contratto. Ad accertarlo sono stati i carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Cuneo, agli ordini del Maresciallo Dario Scarcia, nell’ambito del più ampio quadro di servizi disposti dalla direzione territoriale provinciale del lavoro.Al termine dell’attività e delle verifiche conseguenti sul conto della ditta di Brescia, i carabinieri hanno sanzionato il titolare, un imprenditore 30enne di origini pakistane, con una multa di 9.300,00 euro e hanno anche sospeso l’attività dell’azienda che utilizzava lavoratori in nero e che potrà operare nuovamente solo dopo avere dimostrato l’avvenuta regolarizzazione lavorativa e contributiva dei propri dipendenti.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente