La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un laboratorio e uno spettacolo teatrale per bambini al Donatello

Domenica 29 agosto alle 15,30 si costruirà una grande lettera per "Amal", la grande marionetta del progetto "The wakl"; alle 17,30 ci sarà "Biancaneve" rivisitata

La Guida - Un laboratorio e uno spettacolo teatrale per bambini al Donatello

Cuneo – Domenica 29 agosto presso il parco La Pinetina del Quartiere Donatello a Cuneo ci sarà un doppio appuntamento con la compagnia Il Melarancio. Dalle 15,30 alle 17,15 si svolgerà un laboratorio teatrale per realizzare una grande lettera da recapitare ad Amal, la grande marionetta del progetto “The Walk”. “Amal” in arabo significa “speranza” e infatti il pupazzo rappresenta una bambina siriana in fuga dalla Turchia alla ricerca di sua mamma in Inghilterra. Per poter partecipare al laboratorio è necessario iscriversi entro venerdì 28 agosto alle 15 inviando una mail a biglietteria@melarancio.com specificando nome e cognome dei partecipanti. Gli adulti dovranno essere muniti di green pass e il biglietto di ingresso costerà 6 euro, comprensivi del laboratorio e dello spettacolo seguente.

Alle 17,30 la compagnia teatrale La Baracca – Testoni Ragazzi presenterà “Biancaneve”. Lo spettacolo tratterà di due tecnici di un teatro, abituati a stare dietro le quinte, che, per una serie di circostanze, si troveranno ad interpretare la fiaba di Biancaneve. Questa metamorfosi improvvisata in attori riprenderà quella che, come Biancaneve, tutti gli uomini vivono durante la propria crescita. I protagonisti dello spettacolo saranno Bruno Cappagli (regista, autore e attore), Fabio Galanti (autore e attore), Andrea Aristidi (attore e addetto luci), Tanja Eick (scenografa) e Giovanni Boccomino (voce narrante). Anche per questo spettacolo sarà necessario il possesso del green pass.

In caso di maltempo, il laboratorio e lo spettacolo verranno annullati. Per maggiori informazioni scrivere a biglietteria@melarancio.com o telefonare allo 0171/699971 o al 347/9844570 o consultare il sito www.melarancio.com.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente