Cuneo – Domenica 29 agosto presso il parco La Pinetina del Quartiere Donatello a Cuneo ci sarà un doppio appuntamento con la compagnia Il Melarancio. Dalle 15,30 alle 17,15 si svolgerà un laboratorio teatrale per realizzare una grande lettera da recapitare ad Amal, la grande marionetta del progetto “The Walk”. “Amal” in arabo significa “speranza” e infatti il pupazzo rappresenta una bambina siriana in fuga dalla Turchia alla ricerca di sua mamma in Inghilterra. Per poter partecipare al laboratorio è necessario iscriversi entro venerdì 28 agosto alle 15 inviando una mail a biglietteria@melarancio.com specificando nome e cognome dei partecipanti. Gli adulti dovranno essere muniti di green pass e il biglietto di ingresso costerà 6 euro, comprensivi del laboratorio e dello spettacolo seguente.
Alle 17,30 la compagnia teatrale La Baracca – Testoni Ragazzi presenterà “Biancaneve”. Lo spettacolo tratterà di due tecnici di un teatro, abituati a stare dietro le quinte, che, per una serie di circostanze, si troveranno ad interpretare la fiaba di Biancaneve. Questa metamorfosi improvvisata in attori riprenderà quella che, come Biancaneve, tutti gli uomini vivono durante la propria crescita. I protagonisti dello spettacolo saranno Bruno Cappagli (regista, autore e attore), Fabio Galanti (autore e attore), Andrea Aristidi (attore e addetto luci), Tanja Eick (scenografa) e Giovanni Boccomino (voce narrante). Anche per questo spettacolo sarà necessario il possesso del green pass.
In caso di maltempo, il laboratorio e lo spettacolo verranno annullati. Per maggiori informazioni scrivere a biglietteria@melarancio.com o telefonare allo 0171/699971 o al 347/9844570 o consultare il sito www.melarancio.com.