Da questa mattina, domenica 25 luglio, nel centrocittà c’è la Fiera di Luglio, organizzata da Assoimprese Busca insieme con la Città e con la collaborazione di diverse altre associazioni cittadine. Gli espositori propongono articoli e prodotti di nicchia. Ci sono i tradizionali punti ristoro e bevande, proposti dagli esercizi locali e non soltanto, e i negozi espongono le loro merci nei banchetti esterni .
Per le vie del centro città diversi intrattenimenti fanno rivivere lo spirito delle antiche fiere. In piazza Regina Margherita la Compagnia Artiglio del Drago rievoca il periodo storico 1200-1250 proponendo un campo aleramico con tende e mestieri. In piazza Don Fino l’appuntamento è con il Ludobus di Luisa dedicato ai più piccoli. L’associazione Busca Fotoclick, propone un interessante percorso fotografico. In piazza della Rossa il fotografo Ando presenta Sensitive Portrait Box, una cabina scura che permette a chi entra di diventare attore di una performance. In corso Giolitti l’esposizione di trattori d’epoca con la battitura del grano. L’associazione Ingenium espone attrezzature e macchinari d’epoca.
Nel pomeriggio, in collaborazione con BuscaeVerde, sarà possibile effettuare la visita guidata del Giardino dell’Infinito. In piazza Santa Maria alle 15,30 si giocherà con “Pluff”, a cura della Fabbrica dei Suoni.