La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 24 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca, per vie del centro è tempo di Fiera di Luglio

Domenica 25 luglio in centro città, espositori, intrattenimento e attività per i più piccoli

La Guida - Busca, per vie del centro è tempo di Fiera di Luglio

Da questa mattina, domenica 25 luglio, nel centrocittà c’è la Fiera di Luglio, organizzata da Assoimprese Busca insieme con la Città e con la collaborazione di diverse altre associazioni cittadine. Gli espositori propongono articoli e prodotti di nicchia. Ci sono i tradizionali punti ristoro e bevande, proposti dagli esercizi locali e non soltanto, e i negozi espongono le loro merci nei banchetti esterni .

Per le vie del centro città diversi intrattenimenti fanno rivivere lo spirito delle antiche fiere. In piazza Regina Margherita la Compagnia Artiglio del Drago rievoca il periodo storico 1200-1250 proponendo un campo aleramico con tende e mestieri. In piazza Don Fino l’appuntamento è con il Ludobus di Luisa dedicato ai più piccoli. L’associazione Busca Fotoclick, propone un interessante percorso fotografico. In piazza della Rossa il fotografo Ando presenta Sensitive Portrait Box, una cabina scura che permette a chi entra di diventare attore di una performance. In corso Giolitti l’esposizione di trattori d’epoca con la  battitura del grano. L’associazione Ingenium espone attrezzature e macchinari d’epoca.

Nel pomeriggio, in collaborazione con BuscaeVerde, sarà possibile effettuare la visita guidata del Giardino dell’Infinito. In piazza Santa Maria alle 15,30 si giocherà con “Pluff”, a cura  della  Fabbrica  dei Suoni.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente