Sampeyre – La “grana” tra il Municipio e gli ambulanti che frequentano il mercato di Sampeyre è finita nel consiglio comunale di sabato 17 luglio.
Il sindaco Domenico Amorisco si è soffermato sul comunicato diffuso da Danilo Rinaudo, presidente dell’Ascom di Saluzzo. Amorisco rivolto a Rinaudo: “Dall’interessato che sostiene di non essere stato ricevuto da me, vorrei sapere se era proprio il municipio di Sampeyre al quale si è rivolto per discutere col sindaco visto che, se si eccettuano i giorni di mia degenza in ospedale, sono sempre quotidianamente negli uffici secondo gli orari pubblicizzati e, quando momentaneamente mi assento, sono sempre rintracciabile dal personale comunale. Sono uscite notizie false sul mio conto sui giornali”.
Amorisco ha anche chiarito di aver sospeso da una decina di giorni il pagamento della tassa contestata. Il sindaco ha aggiunto di “aver chiesto chiarimenti sulla legge al Ministero, per conoscere la sua esatta interpretazione per evitare di avere problemi un giorno con la Corte dei Conti”.