La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 25 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A processo per simulazione di reato e diffamazione nei confronti dell’ex moglie

Udienza in tribunale a Cuneo: aveva accusato l'ex moglie di fare uso di sostanze stupefacenti e alcol ed è stato querelato

La Guida - A processo per simulazione di reato e diffamazione nei confronti dell’ex moglie

Roccavione – Aveva riferito ai carabinieri che la ex moglie, con la quale era in corso il divorzio e il relativo giudizio per l’affidamento dei figli e l’uso della casa coniugale, faceva uso di sostanze stupefacenti e alcol; a riprova aveva detto che nell’abitazione c’era un piccolo arnese per tagliare le foglie di marijuana, un trinciaerba, e dell’hascish. Quando la donna venne convocata dai militari nel febbraio del 2019, rigettò decisamente le accuse ribadendo che quelle cose le aveva comprate l’ex marito e si sottopose nel giro di pochi giorni ad un esame del capello per verificare la presenza di sostanze stupefacenti, che diede esito negativo.

Per questo ora l’uomo A.P., si trova imputato davanti al tribunale di Cuneo con l’accusa di simulazione di reato e diffamazione, querelato proprio dalla ex moglie che lui aveva segnalato alle forze dell’ordine. “Erano cose contenute in una scatolina che lui aveva lasciato a casa ed io mi limitavo a spostare per spolverare. Non ho mai preso una multa e sono sempre stata una gran lavoratrice – ha detto la donna al giudice -; lui mi ha diffamata come genitore”.

La memoria difensiva depositata per il giudizio di divorzio è quindi diventata corpo del reato in questo giudizio penale; in essa l’uomo affermava che la ex moglie non era adeguata a crescere i figli perché abusava di sostanze stupefacenti e alcol. Dopo la deposizione della donna costituita parte civile nel processo, l’udienza è stata rinviata al 16 luglio per ascoltare i testi di accusa e difesa.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente