La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I trent’anni della Compagnia del Birùn

L'associazione sarà ospite di “AmiCorti” International Film Festival martedì 15 giugno, alle 19 in piazza Pietro Toselli

La Guida - I trent’anni della Compagnia del Birùn

Peveragno – Oggi 8 giugno l’associazione culturale e teatrale “Compagnia del Birùn” compie trent’anni.
Nel corso degli anni la Compagnia si è proposta di costituire un punto di riferimento per tutti coloro che avessero interesse allo sviluppo dell’attività teatrale e di altre forme di espressione artistica, con attenzione alla tradizione e alla storia, alla natura, al paesaggio e alla crescita civile. Il proprio nome deriva dal personaggio storico Charles De Gontaud duca di Biron, e ispirandosi alla figura del Birùn, nella cui dignità e nel cui orgoglio i peveragnesi nei secoli si sono riconosciuti eleggendolo a maschera rappresentativa del paese, invita tutti coloro che lo vorranno, a continuare il cammino intrapreso trent’anni fa, per proporre, produrre, creare e ricreare insieme e non solo subire passivamente.
L’associazione sarà ospite di “AmiCorti” International Film Festival martedì 15 giugno, alle 19 in piazza Pietro Toselli, per presentare la “Canzone di Biron” e lo spettacolo “Birùn” di cui aveva prodotto un memorabile riallestimento in dialetto d’oc nel 1991.
Per partecipare alla serata è possibile la prenotazione scaricando l’app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.giosuetrap02.amicorti

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente