La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Walter Veltroni e tante iniziative per le celebrazioni del 25 aprile a Saluzzo

Nella capitale del Marchesato, la Liberazione dai nazifascisti è sempre un evento importante e sentito

La Guida - Walter Veltroni e tante iniziative per le celebrazioni del 25 aprile a Saluzzo

Saluzzo – La capitale del Marchesato celebra la ricorrenza del 25 aprile. A Saluzzo la Liberazione dal nazifascismo rappresenta una delle ricorrenze civili più importanti e sentite del calendario annuale. Quest’anno sarà proposto un intervento online di Walter Veltroni, già ministro e sindaco di Roma, regista e scrittore e di Elly Schlein, vicepresidente della Regione Emilia-Romagna. I contributi video saranno visibili a partire dalle 10 di domenica 25 aprile sulla pagina Facebook del Comune di Saluzzo. Previsto anche il saluto del sindaco Mauro Calderoni e del presidente della locale sezione Anpi, Giorgio Rossi. Inoltre oggi, venerdì 23 aprile, dalle 17,30 alle 18,30, ci sarà l’inaugurazione del ciclo “La scuola che legge” sul tema della legalità rivolto agli insegnanti  (bibliosaluzzo@gmail.com), con appuntamenti anche sul canale Youtube dell’Anpi di Saluzzo il 25 e 27 aprile. Domenica 25 aprile dalle 17sul canale Youtube dell’Anpi di Saluzzo si potrà vedere la lezione “Dalla marcia su Roma all’8 settembre” a cura di Livio Berardo, regia di Enrico Pignatta. Martedì 27 aprile alle 21 sulla pagina Facebook del Cinema teatro Magda Olivero di Saluzzo (e anche su quella del Comune di Saluzzo) sarà proposta “Per voce offesa”, una produzione teatrale di ‘Voci erranti’ per la Giornata della memoria 2010, per rendere omaggio alla scrittrice e staffetta partigiana di Mondovì Lidia Beccaria Rolfi, ex deportata politica a Ravensbrusk, alla quale sarà intitolata la nuova biblioteca civica di Saluzzo. La regia è di Silvia Venturini. In scena c’è Cristiana Soci. La voce narrante è di Paola Sibille, non dimenticata staffetta partigiana saluzzese, morta nel 2015.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente