Busca – Un augurio dal “Salotto delle Donne” in occasione dell’8 marzo, giornata dedicata alla festa delle donne. In periodo di lockdown e di restrizioni, il gruppo di volontarie buschesi non ha voluto far mancare in modo simbolico a tutte le donne, un segnale di fiducia e speranza.
Per la ricorrenza è stato ideato un manifesto virtuale, costituito da una foto con due primule gialle e un messaggio “Siamo imperfette, ma perfettamente straordinarie. Siamo stravaganti, lunatiche e indispensabili. Siamo donne amanti madri, amiche e a volte nemiche. Compagne passionali. Distratte ma attente. Indispensabili, siamo vita, amore e determinazione. Siamo straordinariamente donne!”
Il salotto delle donne, che oggi conta circa centro iscritte, nasce circa 6 anni fa su iniziativa di un gruppo di volontarie con la passione di creare aggregazione e ritrovo, su diverse tematiche femminili. Tra le attività svolte in questi anni, i corsi di maglia, le mascherine arcobaleno per l’estate ragazzi, la partecipazione a Viva Vittoria (giornata contro la violenza sulle donne) e per il Natale 2020, “l’Angelo del Cuore” una serie di composizioni sartoriali che hanno coinvolto i bimbi e le famiglie, successivamente appese in piazza, sull’albero di Natale.Nel periodo della pandemia, seppur in modo ridotto, sono proseguiti alcuni progetti in modalità online, come ad esempio, il tutorial sull’uncinetto. Sono in progetto nuove attività specifiche per i prossimi mesi. Per info: 320/1960252.