La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 6 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Anpi: “Non distruggete i reperti presenti nella caserma di piazza d’Armi”

Il comitato provinciale dell'associazione partigiani chiede di preservare i graffiti presenti negli edifici destinati a essere abbattuti: “Sono degli agenti del Soe paracadutati a Cuneo per tenere i contatti con le formazioni partigiane”

La Guida - L’Anpi: “Non distruggete i reperti presenti nella caserma di piazza d’Armi”

Cuneo – L’associazione partigiani di Cuneo lancia l’appello di non distruggere i reperti che testimoniano episodi della Resistenza e della II Guerra Mondiale presenti nelle caserme di piazza d’Armi che il Comune intende abbattere nell’ambito dell’intervento di recupero che riguarda l’ex caserma Montezemolo in piazza d’Armi.

“Queste fotografie – spiega Ughetta Biancotto, presidente del comitato provinciale dell’Anpi – sono di graffiti presenti nelle caserme di Piazza d’armi a Cuneo che stanno per essere abbattute. Sono originali di agenti del SOE che erano stati paracadutati, in provincia di Cuneo per tenere i contatti con le formazioni partigiane che vi operavano”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente