La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 30 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Luoghi del cuore, ultimi giorni per votare la Cuneo-Nizza

La Ferrovia delle Meraviglie si piazza al secondo posto con poche centinaia di voti di distanza dal primo in classifica

La Guida - Luoghi del cuore, ultimi giorni per votare la Cuneo-Nizza

Cuneo – C’è tempo fino al 15 dicembre per sostenere la candidatura della ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza tra i Luoghi del Cuore Fai 2020, iniziativa promossa dal Fondo Ambiente Italiano insieme a Banca Intesa San Paolo. Ad oggi (10 dicembre) la Ferrovia delle Meraviglie è al secondo posto della classifica con 42.548 voti ricevuti preceduta solo da Castello e Parco di Sammezzano (Firenze) con 42.657 voti. Nei prossimi 5 giorni sarà probabilmente un testa a testa all’ultimo voto; al terzo posto della classifica resta il castello di Brescia con 30.399 voti.

Si può votare una volta sola, ma si può scegliere se votare su carta o direttamente sul sito al seguente link: https://www.fondoambiente.it/luoghi/cuneo-ventimiglia-nizza-la-ferrovia-delle-meraviglie?ldc. Può votare chiunque, anche minorenne o non residente in Italia o di altre nazionalità. La classifica definitiva verrà pubblicata a febbraio 2021.

In caso di vittoria saranno destinati al bene 50 mila euro da investire in progetti di rilancio, valorizzazione e recupero.

 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente