Saluzzo – Alla luce delle nuove regole introdotte con il Dpcm del 25 ottobre, la Fondazione Amleto Bertoni ha deciso, in concerto con il suo curatore Franco Bracaccio, di sospendere l’edizione 2020 della Mostra nazionale di antiquariato.
“Una scelta doverosa e prudenziale, determinata dall’attuale criticità della situazione sanitaria – ha commentato il presidente della Fondazione Amleto Bertoni, Carlotta Giordano – L’amministrazione, anche per rispetto ai sacrifici messi in atto da tutte le categorie produttive coinvolte dalle nuove regole introdotte con il Dpcm del 25 ottobre 2020, ritiene opportuno sospendere questo genere di eventi per tutelare la salute di tutti, antiquari e pubblico. È ora necessario evitare assembramenti e nuovi contagi, limitando spostamenti e contatti non indispensabili”.
Il curatore Franco Brancaccio aggiunge: “Si ringraziano ancora tutte le gallerie che in un momento così complesso avevano scelto Saluzzo per raccontarsi e mettere in mostra la propria idea di Antiquariato. Siamo già al lavoro per ospitarle in maggio, la data canonica della manifestazione saluzzese, quando siamo sicuri che questo grande evento potrà essere uno dei momenti di ritorno alla normalità e alla gioia del vivere insieme. Ringrazio infinitamente il Prof. Romano Rubiola e confido nel fatto che sia protagonista della prossima edizione con la Mostra dedicata alle 100 Maddalene”.