Cuneo – Sarà presentato oggi, martedì 6 ottobre, sul canale YouTube del festival, il programma per le scuole di Scrittorincittà. Anche nell’anno della pandemia da Covid-19 la rassegna tornerà, infatti, puntuale a Cuneo da mercoledì 11 a lunedì 16 novembre, seppur con nuove modalità di fruizione.
In particolare, tutti gli appuntamenti in cartellone rivolti alla scuole di ogni ordine e grado, dalla materna alle superiori, saranno on line e avranno luogo su una piattaforma dedicata che consentirà l’interazione diretta delle classi prenotate con gli autori.
Ogni incontro avrà un numero massimo di classi, ma non di studenti: l’importante è che lo spazio scolastico e l’attrezzatura informatica in dotazione all’istituto siano adeguati e consentano a bambini e ragazzi di seguire l’evento e di interagire in prima persona. Sarà, quindi, necessario, solo un pc, possibilmente collegato a proiettore o Lim, con microfono, webcam e una buona connessione Internet.
Gli incontri saranno tutti gratuiti e su prenotazione: dalle 15 alle 16,30 saranno illustrati ai docenti autori ed eventi per le scuole medie e le superiori, mentre dalle 16,30 alle 18 quelli per scuole dell’infanzia e per le primarie.
Le due presentazioni saranno visibili anche sulla pagina Facebook del festival.