La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Gatt Ross dell’artista misterioso di Farigliano

Il saluto di buon auspicio per tanti simpatici selfie con le balle e rotoballe di fieno

La Guida - Il Gatt Ross dell’artista misterioso di Farigliano

Farigliano – Puntuale come un orologio, a distanza di un anno, venerdì 28 agosto è ritornato a stupire l’Artista Misterioso con l’apparizione a sorpresa di una nuova installazione all’entrata del paese (a destra poco prima del ponte) . Un saluto che non manca come sempre di incuriosire i passanti, mantenendo piacevolmente alta l’attenzione. Al posto di Yoda, il maestro jedi di Guerre Stellari ecco sopraggiungere l’appariscente “gatt ross”, simbolo per antonomasia fariglianese. Una serie di balle e rotoballe di fieno, di diverse dimensioni, compongono busto e arti dell’animale rosso come il fuoco. Un colore di buon auspicio, utile ad esorcizzare questo particolare anno bisesto non molto fortunato. E adesso via libera a grandi e piccini per simpatici selfie possibili, grazie alla generosità di questo sconosciuto personaggio creativo. Negli anni, a partire dai piccoli Minions dipinti sulle pietre, pronti a far capolino quando meno te l’aspetti per le vie del concentrico, alle magiche creature che popolano il sentiero del “Bosco incantato”, l’Artista Misterioso ha saputo far parlare di sé suscitando curiosità ed emulazione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente