La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Farigliano: scava una zucca gigante e fa rafting sul Tanaro

L’originale impresa è partita dall’estro creativo dell’assessore Andrea Bertone

La Guida - Farigliano: scava una zucca gigante e fa rafting sul Tanaro

Farigliano – Tre ore e mezza di traversata rafting sul Tanaro a cavallo della sua zucca. La singolare impresa dell’assessore fariglianese Andrea Bertone ha avuto luogo sabato 22 agosto, verso le 12, con il sostegno e la compagnia di Fabio Taricco, dalla frazione Naviante fino al ponte che porta all’entrata del paese. “La zucca gigante – racconta Berone – a stima pesava oltre 300 kg: piantata il 15 aprile, l’ho raccolta il 21 agosto, ma a causa del covid non mi è stato possibile partecipare ai concorsi a cui ero solito iscrivermi. Per non vanificare gli sforzi fatti ho intrapreso questa iniziativa, scavando l’interno della zucca per poi rivestirlo di schiuma espansa. Equipaggiato di casco e giubotto di salvataggio, accompagnato da un drone e due amici videoamatori, sono riuscito a portare a termine la sfida, anche se giunto nei pressi del ponte, vicino alla riva, la zucca ha urtato contro un pezzo di roccia e si è distrutta”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente